C’è la nave militare Usa, zona rossa blindata nel porto di Cagliari
Divieti in un’ampia porzione dello scalo, con presidio di polizia ai varchi, per evitare eventuali incursioni di contestatoriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Al porto di Cagliari c’è una zona rossa: è stata istituita dall’Authority guidata da Massimo Deiana su richiesta della Questura, per “proteggere” da eventuali incursioni antimilitariste la grande nave Usns Carson City della Marina Usa, che resterà attraccata fino a domani.
L’ordinanza di sgombero di tutto il molo Ichnusa, con divieti di transito e sosta che si estendono fino all’edificio che ospita il comando della Capitaneria, è stata sottoscritta il 17 marzo e sarà in vigore “fino a cessate esigenze” .
In allegato c’è anche la mappa, che blinda questo gigantesco catamarano d’acciaio usato per il trasporto di mezzi e truppe, ormai ospite fisso dello scalo cagliaritano quando si avvicina il periodo delle esercitazioni nel mare di Teulada.
L’applicazione del provvedimento è garantita da un presidio fisso di polizia: gli agenti sono schierati agli ingressi della zona vietata e fanno passare solo i veicoli autorizzati.
(Unioneonline/E.Fr.)