Caviale, ostriche e peperoncino: San Valentino, nei ristoranti di Cagliari il menù è afrodisiaco
Fipe Confcommercio: menù dedicato nel 50% dei locali. Prezzi medi dai 30 euro a personaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il 50% dei ristoranti cagliaritani proporrà un menù dedicato alla festa di San Valentino, con prezzi che partono dai 30 euro a persona. È quanto emerge da un'indagine della Fipe Confcommercio Sud Sardegna.
«La scelta di spendere in un ristorante per la giornata dedicata agli innamorati aumenta e si consolida negli anni - afferma il presidente Emanuele Frongia - le aspettative dei ristoratori quest'anno sono alte se consideriamo la vicinanza con il fine settimana».
In questa giornata speciale, quindi, accanto ai tradizionali regali di fiori, cioccolatini e gioielli, il ristorante si conferma un luogo di convivialità e condivisione.
«Consapevoli di questo ruolo - prosegue Frongia - tanti ristoratori rispondono con creatività con menù esclusivi e abbellimento dei loro locali. La formula più scelta è il menu "tutto compreso” con piatti dagli ingredienti afrodisiaci, come il caviale e le ostriche per quanto riguarda le pietanze di pesce, e con la prevalenza di spezie quali l'anice, noce moscata, peperoncino e zafferano. A distinguere il menu di questo giorno speciale saranno inoltre i piatti dalle cromie rosse, che richiamano il sentimento protagonista di San Valentino: largo dunque ai dessert con fragole, lamponi e mirtilli, ma anche agli antipasti di tartare di tonno rosso, accompagnati da bollicine rosé», conclude il presidente della Fipe Confcommercio Sud Sardegna.
(Unioneonline)