Un uomo di 51 anni è stato arrestato a Cagliari con l’accusa di tentato omicidio: nel corso di un intervento di Polizia ha cercato di uccidere il fratello di 46 anni, con un grosso coltello da cucina. Solo la prontezza di riflessi degli agenti ha evitato il peggio.

I fatti. Ieri sera, attorno alle 18, i poliziotti della Squadra Volanti sono entrati in azione dopo una segnalazione dello stesso 51enne.

L’uomo, in evidente stato di agitazione, ha raccontato agli agenti il rapporto teso e conflittuale col fratello minore di 5 anni. Proprio mentre i poliziotti stavano cercando di calmarlo, sul posto è arrivato proprio il fratello minore, per spiegare anch’egli la sua versione dei fatti. 

Quando tutto sembrava in via di chiarimento, la situazione è però degenerata. Il 51enne ha infatti estratto improvvisamente il coltello, che teneva nascosto sotto gli indumenti, e ha tentato di colpire il fratello. 

Il 46enne con un riflesso è riuscito ad evitare il primo fendente, mentre il secondo non è andato a segno grazie agli agenti, che sono riusciti a bloccare il 51enne prima del peggio. 

A quel punto per l’uomo, che anche dopo essere stato immobilizzato ha continuato a inveire contro il fratello e a minacciarlo di morte, è scattato l’arresto. Si trova ora nel carcere di Uta a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata