Cagliari, studente in comaArrestato l'aggressore
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una violenta lite in via Campania a Cagliari è finita con una persona ricoverata in gravissime condizioni al Brotzu.
Secondo i primi accertamenti dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia, quattro studenti universitari (3 nuoresi e uno di nazionalità israeliana) sono stati aggrediti verso le 6,30, all'esterno di un bar, da cinque giovani per cause ancora da accertare.
Un 26enne palestinese (con passaporto israeliano) residente a Cagliari e iscritto alla facoltà di Medicina è stato colpito al volto con un pugno: cadendo ha battuto la testa. Ha perso i sensi.
Gli aggressori sono scappati. Il 118 è intervenuto per soccorrere il ferito, accompagnato in ospedale in codice rosso. Sarebbe in coma con un trauma facciale-cranico.
I carabinieri stanno ascoltando gli amici del ferito, che si trovava in città con domicilio alla Casa dello studente, e si indaga per risalire a tutti gli aggressori.
I militari hanno già portato in caserma Marco De Agostini, classe 1994 e già noto alle forze dell'ordine, individuato grazie ai filmati delle videocamere posizionate nella zona del bar. Il ragazzo - accusato di lesioni - su disposizione del pm verrà trasferito nel carcere di Uta.
Sarebbe stato lui ad aver sferrato il pugno allo studente.
IL COMANDANTE DEI CARABINIERI DI CAGLIARI - VIDEO:
LA TESTIMONIANZA DI UN ALTRO STUDENTE AGGREDITO: