Momenti di paura, la notte scorsa, in un’abitazione di Cagliari, dove un uomo di 42 anni si è scagliato con fare minaccioso prima contro la moglie, davanti ai figli minorenni, e poi anche contro i carabinieri, costretti a usare il taser per immobilizzarlo e poi arrestarlo con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. 

I militari della stazione di Stampace hanno ricevuto l’allarme attorno a mezzanotte e mezza e subito una pattuglia della sezione radiomobile si è recata nella casa, dove l’uomo, di fronte ai figli e in preda ai fumi dell’alcol, aveva rivolto gravi minacce e improperi nei confronti della ex compagna. 

All’arrivo degli uomini dell’Arma il 42enne – già noto alle forze dell’ordine – era in camera da letto e, sul comodino, teneva a portata di mano un coltello. Alla vista dei carabinieri l’uomo, anziché calmarsi, è andato ancor più in escandescenze opponendo resistenza e ha cercato di aggredirli. A quel punto è stato “neutralizzato” con la pistola a impulsi elettrici. 

Poi lo scatto di manette e il trasferimento nelle camere di sicurezza della stazione di Villanova, in attesa del rito direttissimo davanti al giudice. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata