Tassa sui rifiuti mai pagata per numerose manifestazioni, nel 2023 e pure nel 2024. Ma anche elaborati grafici sbagliati e nessun piano di sicurezza presentato. 

Queste sono le motivazioni che hanno portato il Comune di Cagliari a bocciare la richiesta di suolo pubblico per “La Festa del Gusto”, presentata dall’associazione Invitas, che si sarebbe dovuta tenere in piazza Giovanni dall’11 al 15 luglio. 

La domanda è stata presentata il 10 giugno. Da subito gli uffici del Municipio hanno richiesto integrazioni e chiarimenti, ma da Invitas – stando al provvedimento dell’assessorato al Turismo – nulla è stato inviato in tempo utile. 

Così emerge che «a carico dell’associazione sussiste un debito pregresso per servizi di smaltimento rifiuti per i seguenti eventi: Festa del Gusto 2023, Fiesta Latina 2023, Family Fest 2023, Cartoon Fest 2023 e Carnevale internazionale 2024». 

Non solo: le rappresentazioni grafiche dell’allestimento non corrispondono a quanto richiesto dagli uffici e non sarebbe stato un piano di safety e security. Risultato: richiesta rigettata, niente Festa del Gusto in piazza Giovanni. 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata