All'esterno c'era un servizio di videosorveglianza: solo chi veniva riconosciuto tramite le telecamere aveva accesso al "circolo della droga" di via Is Maglias, a Cagliari.

Ma i carabinieri del Nucleo radiomobile di Cagliari sono riusciti a entrare e nel corso del blitz hanno arrestato un 51enne, Giorgio Moi, commerciante già noto alle forze dell'ordine.

Dopo una serie di attività di osservazione, i militari avevano notato il via vai di persone dai 18 anni in su, che si presentavano alla porta del locale.

Se venivano riconosciuti da chi stava all'interno, grazie alle immagini proiettate su un monitor del circuito di videocamere, un telecomando apri-porta si attivava e consentiva loro l'ingresso.

Approfittando dell'apertura per l'arrivo di un probabile acquirente, i carabinieri sono entrati nel circolo e hanno arrestato il 51enne, trovato in possesso di circa 2mila euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, una decina di grammi tra eroina e cocaina, e circa 40 grammi tra marijuana e hashish.

Nel corso della perquisizione, sono saltati fuori anche un bilancino di precisione, materiale per la suddivisione della droga, due coltelli da cucina con lama di circa 20 centimetri ciascuno, un videoregistratore e quattro telecamere che erano puntate sulle estremità esterne dell'edificio.

Moi verrà sottoposto a rito direttissimo.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata