Arrestato il ventenne autore di una rapina a Cagliari.

I fatti risalgono al 5 marzo scorso. Il giovane, intorno a mezzogiorno in via Roma, aveva adocchiato un furgone parcheggiato vicino a un ristorante.

Durante le fasi della consegna della merce, l'autotrasportatore si è accorto che il ragazzo aveva aperto lo sportello del lato passeggero e rubato il cellulare che era poggiato sul sedile.

A quel punto lo ha rincorso e raggiunto: ne è nata una colluttazione durante la quale il malvivente gli ha spruzzato addosso dello spray al peperoncino, mettendolo ko e dandosi alla fuga.

Il derubato è comunque riuscito a fornire una descrizione abbastanza meticolosa delle caratteristiche fisiche del ladro che, unita ad acquisizioni di immagini di sistemi di videosorveglianza, ha permesso ai carabinieri di Cagliari-Stampace di raccogliere tutti gli elementi necessari per consentire al gip del Tribunale di Cagliari l'emissione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, per il reato di rapina, nei confronti del giovane.

Di nazionalità algerina, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, il ventenne è stato dunque portato in carcere a Uta.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata