Rivoluzione nel rinnovo dei pass Ztl a Cagliari: per la prima volta i titolari potranno rinnovare autonomamente online sulla nuova piattaforma telematica i propri pass.

Eccezion fatta per alcuni casi particolari, la scadenza normalmente coincide con il 31 dicembre: i titolari dei pass ancora validi o scaduti da meno di un anno possono dunque rinnovarli in autonomia sulla piattaforma del portale istituzionale del Comune. Gli altri dovranno richiederne uno nuovo.

Per accedere bisogna essere in possesso di Spid o di carta di identità digitale, con le credenziali Cie di livello 2 attivate. Una volta effettuato l’accesso, si può procedere al rinnovo. Sul foglio informativo allegato (QUI IL LINK) è spiegata tutta la procedura.

Oltre ai residenti nelle zone a traffico limitato, sono previsti i pass per particolari categorie: dimoranti e studenti fuori sede, assistenza e accompagnamento minori fino a 2 anni, attività produttive, ambulatori e medici in visita, veicoli elettrici, parcheggi privati, taxi, Ncc, car sharing, ambulanze, parcheggi di istituti pubblici, servizi privati di pubblica utilità e auto private uso servizio pubblico.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata