Cagliari, proteste al liceo Alberti: “A giorni pronta la sede di via Koch”
Una prima risposta al sovraffollamento dai rappresentanti della Città metropolitana
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La soluzione del problema del sovraffollamento del liceo scientifico Alberti di Cagliari si gioca su sette aule. E se questa mattina - stanchi dei turni e dell'orario ridotto - gli studenti hanno protestato e avviato l'occupazione del plesso di via Ravenna, poi sono andati a cercare risposte alla sede della Città metropolitana.
All'incontro con una rappresentanza degli studenti hanno preso parte il consigliere metropolitano Damiano Paolucci, il direttore generale dell'ente Stefano Mameli e il dirigente del settore Edilizia Scolastica Andrea Loi. Per i ragazzi è arrivata una prima risposta. "A seguito della richiesta del Liceo Scientifico Alberti di 7 ulteriori aule - hanno spiegato i rappresentanti della Cittá metropolitana - come già noto era stata individuata la sede dell'istituto Italo Stagno. Ma durante i lavori, sia pure avviati per tempo in vista dell'inizio dell'anno scolastico, è sopravvenuto un problema strutturale dei solai che avrebbe comportato tempi molto lunghi per la messa in sicurezza. È stata pertanto rapidamente individuata quale sede alternativa la succursale della Ugo Foscolo di via Koch".
I lavori per rendere fruibili le sette aule agli studenti dell'Alberti, secondo quanto spiegato dovrebbero concludersi entro la fine della settimana.
(Unioneonline/v.l.)