Ha passato la notte in un’area di servizio di viale Monastir, a Cagliari, per impossessarsi dei ticket di mancata erogazione.

Si proponeva di aiutare gli automobilisti a fare benzina, ma poi bloccava l'erogazione del carburante al distributore automatico e si impossessava della ricevuta. Con l’obiettivo di presentarsi dal gestore e incassare le somme.

Il protagonista è un senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine, ma il suo piano è saltato quando al distributore è arrivato un 35enne che l’uomo già conosceva. Il senza fissa dimora si è introdotto nell’auto per rubare il ticket, ma l’altro l’ha sorpreso e ne è nata una colluttazione al culmine della quale il 35enne lo ha spinto fuori dal veicolo, facendolo cadere rovinosamente a terra e provocandogli una grave frattura esposta alla gamba destra.

Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 e, poco dopo, i carabinieri della Sezione Radiomobile, che grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno ricostruito l’episodio e denunciato entrambi i contendenti: il 35enne per lesioni personali gravi, il 49enne per truffa aggravata. Quest’ultimo, dopo le prime cure sul posto, è stato portato al pronto soccorso del Santissima Trinità.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata