Liceo artistico in cerca di sede. A meno di una settimana dall'inizio delle lezioni, il destino del Foiso Fois non è ancora deciso: perso l'edificio del Leonardo da Vinci incorporato nel Martini che andrà a occupare gli spazi di viale Ciusa, 15 classi dello storico istituto, che ora è anche liceo musicale, restano ancora senza caseggiato.

La Provincia è all'opera per trovare una soluzione concordata con i presidi ma, al momento, l'unica alternativa sembra essere quella dei doppi turni per gli studenti di 26 classi che verrebbero inserite a rotazione nella sede centrale di via Sant'Eusebio.

Le restanti 15, invece, verrebbero sistemate in via Bixio, l'altra sede della scuola. Ma non è detta l'ultima parola: sono al vaglio della Provincia alcune proposte che potrebbero rimettere in ballo le sedi del Martini e del Michelangelo. Chissà se oggi stesso si riuscirà a trovare una soluzione al rebus del Foiso Fois. Se lo augurano gli 850 studenti per i quali il 14 settembre l'anno scolastico inizierà comunque.