Nuovi lavori stradali in piazza d’Armi, e la viabilità di Cagliari subisce una nuova modifica. Di fatto, ad essere coinvolte, saranno tutte le arterie che si diramano dalla piazza stessa, a causa di un intervento per il consolidamento strutturale della "cavità del crollo". 

Il cambiamento più robusto in via Marengo, che sarà chiusa alla circolazione nel tratto compreso tra l’ingresso della facoltà di Ingegneria e proprio piazza d’Armi, con l’aggiunta dell’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata.

A risentire maggiormente delle modifiche, però, potrebbe essere viale Merello, che subirà una riduzione della carreggiata, che diventerà ad una sola corsia per ciascun senso di marcia a partire dalla fermata Ctm (lato ingresso Facoltà di Ingegneria): di conseguenza, saranno vietati i sorpassi, e il limite di velocità diventerà di 30 km/h.

La carreggiata sarà ridotta anche lungo la salita di via Is Mirrionis, in particolare dal civico 6, insieme col divieto di sorpasso e il limite dei 30 orari. Le stesse prescrizioni varranno anche negli ultimi 50 metri (prima di piazza d’Armi) di viale Buoncammino e viale San Vincenzo

Coinvolta anche via Goito, dove è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. 

(Unioneonline/L.Ne.)

© Riproduzione riservata