Il traguardo dei 100 anni lo ha tagliato dodici mesi fa, ora la signora Francesca Vardeu è arrivata a compierne 101. Questo pomeriggio, il presidente del Consiglio Marco Benucci, in rappresentanza del sindaco Massimo Zedda e di tutta l’Amministrazione comunale di Cagliari, le ha reso omaggio in un evento che si è svolto alla presenza di familiari e amici, riuniti per l'occasione per festeggiare insieme alla signora Vardeu in un momento di gioia e celebrazione. All’ultracentenaria è stata consegnata una targa ricordo.

Nata nel 1923 a Orosei, Francesca Vardeu ha dedicato la sua vita alla famiglia e al lavoro, con un forte spirito di sacrificio e dedizione. Prima come custode dell’uliveto di famiglia e in seguito come dipendente della Regione Sardegna, la signora Vardeu ha incarnato quei valori di impegno e solidarietà che rappresentano il cuore della nostra comunità. Madre di quattro figli, di cui due ancora in vita, ha vissuto a lungo a Cagliari insieme al marito, carabiniere, con cui ha condiviso anni di impegno e dedizione.

«È un onore per me e per tutta l’Amministrazione Comunale omaggiare la signora Francesca Vardeu per il significativo traguardo dei suoi 101 anni», ha detto il presidente Benucci. «La sua storia rappresenta un prezioso esempio di dedizione, sacrificio e impegno, valori che rispecchiano la nostra comunità e ci ricordano l’importanza delle radici e della famiglia. In una società che spesso guarda solo al futuro, è fondamentale non dimenticare l’eredità di chi ha contribuito a costruire il nostro presente. Alla signora Francesca e alla sua famiglia va il nostro più affettuoso augurio di serenità e salute».

(Unioneonline/r.sp.)

© Riproduzione riservata