Grave incidente poco dopo le 11,45 in via della Pineta, a Cagliari.

Un’auto che usciva da un distributore di carburante e una moto che sopraggiungeva in direzione via Scano si sono scontrate. Il conducente della moto è stato sbalzato dalla sella ed è andato a sbattere contro un’auto che arrivava dalla corsia opposta rimanendo poi a terra, esanime.

La moto ha proseguito la sua corsa e si è schiantata contro la serranda di una pasticceria, in quel momento chiusa, ed ha preso fuoco. 

Gravi le condizioni del centauro.

LE IMMAGINI:

LA DINAMICA – Una Bmw X4 che usciva da un distributore di carburante e una moto Honda Cbr 600 che sopraggiungeva in direzione via Scano si sono scontrate. Il conducente della moto, un romeno, è stato sbalzato dalla sella ed è andato a sbattere contro una Fiat Punto guidata da un turista che arrivava dalla corsia opposta rimanendo poi a terra, esanime.

La moto ha proseguito la sua corsa e si è schiantata contro la serranda di un bar-pasticceria, in quel momento chiuso, e ha preso fuoco. 

Pochi minuti dopo è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha trasportato il motociclista all’ospedale Brotzu in codice rosso.  

Sul posto sono intervenute pattuglie della polizia di stato, della polizia locale e un mezzo dei vigili del fuoco.

Via della Pineta è stata chiusa al traffico nel tratto tra via Lucca e via Livorno per consentire alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi e stabilire le esatte cause dell'incidente, al quale hanno assistito numerosi testimoni.

© Riproduzione riservata