Cagliari, gli attivisti: «Tutti in piazza Costituzione per Gaza e la Flotilla»
Sardegna Palestina in piazza dalle 18.30, ora anche la Cgil ha chiamato ha raccolta i cittadiniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Decine di cittadini, attivisti e rappresentanti sindacali, si sono radunati già dalle 18 in piazza Costituzione a Cagliari per esprimere solidarietà alla Freedom Flotilla, la missione umanitaria diretta verso Gaza, bloccata al largo della Striscia dalle forze israeliane.
La mobilitazione è stata lanciata dall’associazione Sardegna Palestina oggi pomeriggio, ma in serata anche la Cgil, ha diffuso un appello via social: «Tutti in piazza Costituzione a Cagliari ‼️ ADESSO‼️ Per Gaza, a sostegno della Flotilla», condannando fermamente l’azione militare contro l’imbarcazione.
I sindacati e gli attivisti hanno annunciato nuove iniziative di solidarietà nei prossimi giorni, sia a livello regionale che nazionale. Nel capoluogo sardo per domani sono previste manifestazioni davanti al Brotzu e al Policlinico , mentre per venerdì, 3 ottobre, è già stato convocato lo sciopero generale di tutte le sigle sindacali.