Una puzza insopportabile. E scarafaggi. Elementi che hanno fatto temere fosse avvenuto il peggio dentro quell’appartamento di via Sulis, nel quartiere di Villanova, a Cagliari. Per questo i vicini hanno chiamato la polizia municipale. All’arrivo degli agenti, questo pomeriggio, è stata scoperta una situazione di pesante degrado. 

Bussare e cercare di contattare sul cellulare la persona che abitava nell’edificio, A.P.G., 71 anni, è stato a lungo inutile. Solo dopo numerosi tentativi la porta è stata aperta. 

La scena che si è presentata era inquietante: all’interno c’erano accumuli di materiali che impedivano l’accesso. Con grande difficoltà  è stato effettuato un sopralluogo nell'immobile: in ogni stanza c’era una discarica. 

Sono stati chiamati tecnici della Asl e vigili del fuoco, che hanno dichiarato inagibile l’immobile: mancavano i requisiti  minimi igienico sanitari e l’enorme quantità di materiali ammassati costituiva un pericolo.

 La persona che ci viveva è stata  affidata immediatamente ai Servizi Sociali del paese  di residenza, nell’hinterland. L’immobile potrà essere riutilizzato solo quando verranno rispristinate le condizioni minime di sicurezza. 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata