Cagliari, inaugurata "Sa Passillara Daniela Zedda”
È la passeggiata dell’Ammiragliato, che dal Molo Ichnusa porta a Su SiccuPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha raccontato per decenni gli scorci, le architetture, i paesaggi di Cagliari. Da oggi, lei stessa è parte di quella storia.
La passeggiata dell’Ammiragliato, che dal Molo Ichnusa porta a Su Siccu, si chiama ufficialmente “Passillara Daniela Zedda”, in omaggio alla fotografa cagliaritana scomparsa due anni fa.
L'intitolazione è avvenuta questa mattina, insieme all’apertura della mostra permanente “La città parlante”, che lungo il pontile racconterà Cagliari in trenta scatti di Zedda.
Scansionando un Qr Code, sarà possibile leggere sul proprio smartphone la storia dietro le foto e i luoghi immortalati, dall’anfiteatro romano al porto, dalla Sella del Diavolo ai tetti del quartiere Marina. Un'iniziativa nata dalla collaborazione tra l’associazione Tyche e l’Autorità Portuale.
Sono stati il presidente dell’AdSP Massimo Deiana, il figlio di Zedda, Riccardo Spignesi, e l’assessora comunale alla Cultura Maria Francesca Chiappe, a scoprire la targa di intitolazione, inaugurando ufficialmente il luogo che custodirà il ricordo e i racconti visivi di una fotografa indissolubilmente legata alla città.