Ieri pomeriggio gli agenti della Mobile hanno notato l'auto rubata a Oristano il 19 aprile - una Audi A4 - parcheggiata in via Cornalias a Cagliari.

Così si sono appostati sino a quando non hanno visto due giovani salire a bordo. A quel punto sono intervenuti per bloccarli, ma il ragazzo alla guida - Giovanni Tommaso Paul Rosano, 23enne di Oristano - ha ingranato la marcia ed è partito a tutta velocità, investendo un poliziotto che a causa dell'urto si è fatto male a un ginocchio.

La fuga dei due è però durata pochi metri.

Gli altri agenti sono infatti riusciti a fermare l'Audi e dopo una perquisizione hanno trovato nelle tasche di Rosano e dell'amico alcune dosi di cocaina, eroina e hascisc.

Rosano è stato arrestato per ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, l'amico invece è stato solo segnalato per il possesso della droga.

Il 23enne ha spiegato ai poliziotti di essere arrivato a Cagliari per comprare lo stupefacente, perché - parole sue - sarebbe nettamente migliore di quello disponibile sulla piazza oristanese.
© Riproduzione riservata