Mariliana Tumino, vice questore della Polizia di Stato, lascia la Questura di Cagliari e raggiunge Trapani per ricoprire un altro prestigioso incarico.

Tumino ha iniziato la carriera nel 1988 e, dopo la laurea in Scienze politiche all'Università di Catania e il corso per commissari, è stata assegnata alla divisione anticrimine della Questura di Caltanissetta. Successivamente è stata destinata alla Questura di Ragusa, dove ha assunto la dirigenza dell'Ufficio Immigrazione e poi della Digos. Nel 2015 è stata nominata Capo di Gabinetto e Capo della Segreteria di Sicurezza.

Da allora a oggi ha ricoperto anche il ruolo di portavoce, implementando la piattaforma della comunicazione con l'apertura dei profili Facebook e Instagram della Questura di Ragusa.

Nel 2020 l'arrivo a Cagliari, dove ha ricoperto l'incarico di Capo di Gabinetto per un anno, durante il quale si è rilevata fondamentale supporto, curando in particolar modo le problematiche riguardanti la pianificazione dei più disparati servizi già dall'inizio dell'emergenza sanitaria.

A Trapani sarà Dirigente della Divisione Amministrativa e Sociale.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata