Cagliari: dopo gli scontri di Sassari, un tavolo regionale contro il tifo violento
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un "Tavolo tematico sulla de-radicalizzazione del tifo violento": è il tema al centro di una riunione, convocata dal prefetto di Cagliari, Giuliana Perrotta, a un mese dagli scontri avvenuti a Sassari e che hanno visto protagonisti gli ultrà rossoblù.
L'incontro della Conferenza Regionale Permanente si svolgerà mercoledì alle 17 al Palazzo del Governo del capoluogo; invitati a partecipare, d'intesa col prefetto di Sassari, sono il Presidente della Regione, i sindaci di Cagliari e Sassari, l’Amministratore Straordinario della Provincia del Sud Sardegna, i Questori di Cagliari e di Sassari, il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, il Dirigente dell’Ambito Scolastico Territoriale di Cagliari, il Presidente della Società Cagliari Calcio, il Presidente della Società S.E.F. Torres 1903 e il Presidente della Dinamo Banco di Sardegna Sassari.
Obiettivo del meeting, promuovere azioni positive, a livello dell'intera regione, per affrontare il fenomeno della violenta rivalità fra tifoserie opposte.
Il video degli scontri:
Il servizio del Tg di Videolina: