Aveva le chiavi dei mezzi, entrava nell’autonoleggio e li portava via. Fino a quando un cliente abituale dell’attività non lo ha visto nel piazzale, alla guida di un furgone che si apprestava a rubare: con una mossa veloce gli ha sottratto la chiave e lo ha costretto alla fuga, poi ha chiamato la polizia. 

Grazie alla prontezza del cittadino, gli agenti delle Volanti della Questura di Cagliari ieri pomeriggio hanno arrestato un quarantenne, con l’accusa di furto aggravato. 

Dopo il colpo sventato, hanno visionato le immagini del circuito di videosorveglianza e hanno riconosciuto il responsabile. La caccia all’uomo si è conclusa poco dopo in via Emilia, dove è stato rintracciato: aveva provato ad allontanarsi a piedi. 

Una perquisizione ha fatto saltare fuori altre chiavi di auto di marche differenti, tutte munite di portachiavi con il numero di targa: erano state tutte rubate nello stesso autonoleggio. Una è stata trovata poco distante, con il motore ancora caldo. 

Il quarantenne è stato arrestato e al termine dell’udienza di convalida di questa mattina il provvedimento è stato convalidato. 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata