Travolto su viale Calamosca, a Cagliari, da un’auto. Un ciclista olandese di 56 anni versa in gravissime condizioni all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è stato trasportato d’urgenza in seguito al terribile incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio.

Il turista stava percorrendo il viale in sella a una bici, accanto a lui la moglie, anche lei 56enne: i due sono ospiti in un B&B nel centro della città.

L’uomo si è scontrato frontalmente con una Ford Fiesta che percorreva la strada in senso opposto. Violentissimo l’impatto, il 59enne è stato sbalzato dalla bici ed è finito sul cofano dell’auto. Solo sfiorata la bici della moglie.

Il conducente della Ford si è subito fermato per soccorrerlo, poi sono arrivati sul posto gli agenti della Polizia municipale e un’ambulanza del 118, che ha portato il turista al Brotzu in codice rosso. La prognosi è riservata. In ospedale anche la moglie, che non ha tuttavia riportato ferite.

La Polizia locale sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, l’auto e la bici sono state sequestrate.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata