Per cercare di evitare una donna che stava attraversando sulle strisce ha perso il controllo della moto, finendo rovinosamente a terra. L’incidente è avvenuto questa mattina poco prima delle 8,30 in viale dei Giornalisti, a Cagliari. 

La dinamica deve ancora essere ricostruita dagli agenti della Polizia locale. Ma secondo le prime testimonianze l’uomo, in sella a una Bmw, stava procedendo verso viale Trieste quando si è trovato davanti una donna appena uscita dalla stazione dei treni di Santa Gilla: forse lui  non l’aveva vista  perché aveva la visuale coperta da auto che stava superando. 

Per non travolgerla il motociclista ha iniziato una lunga scivolata. La moto è andata a sbattere contro il retro del furgone di un corriere. Lui è rimasto a terra: cosciente ma incapace di alzarsi. La donna non ha riportato conseguenze, dopo essere caduta.  Ed è stata lei, con un’amica che aveva accanto –  a chiamare il 118. 

L’ambulanza è arrivata sul posto dopo oltre venti minuti, mentre il traffico, a lungo bloccato, ha iniziato a defluire solo dopo l’intervento degli agenti. 

(Unioneonline/E.Fr.)  

© Riproduzione riservata