Cagliari: cade in casa ma il 118 non riesce a portarlo fuori, uomo di 130 kg soccorso dai pompieri
Portato all’esterno e affidato ai sanitari con le tecniche del nucleo Speleologico, alpino e fluvialeL'intervento dei Vigili del fuoco (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Era caduto in casa provocandosi una frattura, non si poteva muovere. Ma quando i soccorritori del 118 sono arrivati sul posto, oggi pomeriggio a Cagliari, non sono riusciti a portarlo all’esterno a causa del suo peso.
Così si è reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per soccorrere un 55enne che pesa 130 chili.
I sanitari dovevano metterlo sull’ambulanza e portarlo in ospedale, ma non sono riusciti a portarlo all’esterno della palazzina, che ha le scale molto strette e non è dotata di ascensore.
Così i pompieri sono giunti sul posto con l’autoscala e il nucleo Speleologico, alpino e fluviale (Saf). Proprio con le tecniche del Saf l’uomo è stato imbragato e calato all’esterno con l’autoscala, per essere infine affidato alle cure dei medici e portato in ospedale.
(Unioneonline/L)