Cagliari, blitz dei Nas in un locale: sequestrati migliaia di prodotti da fumo
Riscontrate numerose violazioni, l’esercizio rischia migliaia di euro di sanzionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Raffica di controlli dei carabinieri negli esercizi pubblici che somministrano prodotti da fumo, con particolare attenzione ai locali in cui si fa uso di narghilè.
I militari del NAS di Cagliari, assieme al personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno effettuato un’ispezione presso un locale, situato a Stampace, gestito da un 40enne residente nel capoluogo.
Durante il controllo è emersa la presenza all’interno dell’esercizio di un ingente quantitativo di prodotti accessori da fumo – cartine e filtri – posti in vendita in assenza della necessaria licenza prevista dalla normativa vigente.
In particolare, all’interno del bancone e del magazzino del locale sono state rinvenute 8.379 cartine e 7.529 filtri da fumo, per un valore commerciale complessivo di circa 1.000 euro, che sono stati immediatamente sottoposti a sequestro amministrativo.
Una parte della merce risultava inoltre non inserita nelle tabelle di commercializzazione approvate e pubblicate sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. È stato pertanto avvisato l’Ufficio dei Monopoli per la Sardegna e il locale rischia ora una sanzione amministrativa tra i 3.000 e i 30.000 euro.
(Unioneonline)