«C’è una rissa, venite». Questo il tenore della chiamata arrivata questo pomeriggio al centralino della Questura, a Cagliari. Gli agenti delle Volanti si sono precipitati nel luogo dove era stato segnalato il pestaggio, un parcheggio in via Cinquini. Qui hanno trovato la vittima dell’aggressione e sarebbe  emerso un quadro che potrebbe portare all’individuazione del presunto responsabile dell’incendio divampato poco prima sul colle di San Michele, già devastato dalle fiamme lo scorso 26 luglio. 

La vittima dell’aggressione, stando a una prima ricostruzione, sarebbe stata scoperta mentre appiccava il rogo all’interno del parco recintato. Un focolaio è stato registrato anche in via Serpieri. Così sono volate le botte, maturate nell’ambito di un regolamento di conti “privato”. 

Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e tre squadre di volontari arrivate da Quartu e Assemini. Chiesto anche l’intervento dell’elicottero.

Le fiamme hanno percorso poco meno di mezzo ettaro di terreno sotto la pineta, trovando poco “carburante”: la stessa zona era stata colpita  alcune settimane fa e la vegetazione non ha fatto in tempo a ricrescere. 

Il ferito è stato soccorso dagli operatori di un’ambulanza del 118. Al momento non sarebbero stati adottati provvedimenti nei suoi confronti: gli agenti della Questura sono al lavoro per ricostruire con esattezza quanto accaduto. E, nel caso, per capire anche se esistano collegamenti con il rogo di luglio. 

Veronica Fadda – E.Fr.

© Riproduzione riservata