Cagliari, Angela Cannavale nuovo vicario del Questore
Originaria della provincia di Napoli, è entrata in Polizia nel 1991Angela Cannavale (Foto Questura)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Questura di Cagliari dà il benvenuto a Angela Cannavale, nuovo Vicario del Questore e primo Dirigente della Polizia di Stato.
Originaria della provincia di Napoli, laureata in Giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma, Cannavale è nei ruoli dei Funzionari della Polizia di Stato dal 1991.
Ha vissuto le sue prime esperienze professionali nei Compartimenti della Polizia Stradale della Campania e del Lazio, prima di svolgere servizio, dal 1997, presso il Dipartimento della P.S., Direzione Centrale delle “Specialità”.
La sua carriera è proseguita alla Questura di Roma, prima per tre anni in qualità di Funzionario addetto presso la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, poi come Dirigente del Reparto Scorte, fino al 2011, anno in cui le è stata assegnata la dirigenza del Commissariato Sezionale di P.S. “Flaminio Nuovo”.
Dal 2013 ha svolto servizio presso la Questura di Aosta con incarico di Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine.
È ritornata a Roma nel 2015, dove è stata Dirigente del Commissariato Distaccato di P.S. “Fiumicino”, del Commissariato di P.S. “Romanina” e dei Distretti di PS. di “Primavalle” e “Salario-Parioli”. In questo periodo la Dottoressa Cannavale ha profuso il suo impegno professionale, non solo nella prevenzione del crimine e nel controllo di quei vasti territori, ma anche nel delicato ambito della tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica.
Per tre anni di intenso lavoro, inoltre, è stata Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, sempre della Questura di Roma e dall’agosto 2021 Dirigente dell’Ufficio del Personale, prima di giunge nel Capoluogo Sardo, affianco al Questore di Cagliari, in qualità di suo Vicario.
(Unioneonline/l.f.)