Cagliari, addio a Olga Murgia: morta la storica negoziante di Pirri
Una colonna per generazioni, aveva resistito all’avvento di supermercati e vendite online. Il suo slogan: “Regali per lei, pensieri per lui”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si chiamava solo “Il negozietto”. Per tutti a Pirri era “Il negozietto di Olga Murgia”. Le sue serrande resteranno abbassate per sempre: la storica commerciante di Pirri se n’è andata nei giorni scorsi. Aveva 79 anni. Il funerale si svolgerà giovedì 17 agosto nella cappella all’aperto del cimitero di San Michele.
Olga Murgia è rimasta operativa quasi fino all’ultimo dei suoi giorni, dentro quel piccolo locale al 189 di via Riva Villasanta.
Aveva resistito all’avvento dei grandi ipermercati e delle vendite online, servendo almeno tre generazioni, di ragazzi e non solo.
Sotto Natale aveva i giocattoli, a San Valentino la vetrina si tinteggiava di rosso per i doni degli amanti, a Carnevale esplodeva di colori, verso l’estate si riempiva di articoli da spiaggia, a Capodanno comparivano i giochi pirotecnici. Decenni di attività ininterrotta. A certificarli quell’insegna, dove il numero compare ancora senza prefisso. Accanto, quello slogan: “Regali per lei e pensieri per lui”.
Ora il pensiero di tanti che l’hanno conosciuta è per lei: Olga Murgia, che ha chiuso per lutto.
(Unioneonline/E.Fr.)