Un ristorante di Cagliari protagonista – in negativo – di “Operazione NAS”, il programma di DMax incentrato sull’attività del Nucleo anti-sofisticazione dei Carabinieri.

Nell’ultima puntata trasmessa in prima tv venerdì sera è stata mostrata una accurata ispezione all'interno del locale, dove i militari hanno trovato non solo irregolarità, ma anche fatto scoperte a dir poco disgustose. 

Lungo l’elenco delle violazioni: alimenti privi di tracciabilità, congelatori stracolmi, monopattini parcheggiati nelle cucine. Ma a sconcertare i Nas del capoluogo sardo è stata soprattutto la scoperta di numerose blatte morte, probabilmente non rimosse dopo una disinfestazione. 

Risultato: 120 kg di alimenti sono finiti sotto sequestro e ai proprietari sono state inflitte sanzioni per quasi 5.000 euro. 

Inoltre, i Nas hanno disposto la chiusura del ristorante per una settimana. Il tempo necessario ai titolari per rimettere tutto a norma ed effettuare bonifiche e pulizie prima di ottenere, dopo una nuova ispezione, l’ok a riprendere l’attività.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata