Per un caso fortuito, mentre passava nella via dove abita, un 30enne ha incrociato due uomini che fumavano vicino a una bicicletta. "Sembra proprio quella di mio padre", ha pensato, e pochi istanti dopo è corso a verificare che la due ruote fosse in cantina, senza però trovarla. A quel punto ha avuto la certezza che il costoso oggetto - del valore di almeno 3mila euro - fosse proprio quella del genitore ed è tornato indietro alla ricerca dei due uomini, senza però trovarli.

Chiesto aiuto a un amico, si sono messi sulle tracce dei ladri e intanto il 30enne ha chiamato il 112. I militari del Radiomobile della Compagnia di Cagliari e della Stazione di San Bartolomeo sono arrivati poco dopo e hanno individuato i due uomini in via Roma mentre caricavano sull'auto di un amico la bicicletta. Non hanno saputo giustificare la situazione, ma per i carabinieri era tutto ormai chiaro.

Entrambi, uno di 34 e l'altro di 28 anni, sono stati arrestati per furto aggravato e portati a Uta. L'amico denunciato per favoreggiamento.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata