Il Cus è Ateneika e Ateneika è il Cus. È sport, musica e cultura. Sono 1600 gli studenti dell’Ateneo cagliaritano – inaugurazione il 30 maggio alle 19 – che saranno impegnati da giovedì al prossimo 9 giugno, in sedici discipline, ma sono ben 150 le studentesse e gli studenti volontari che hanno riacceso i motori della manifestazione per regalare alla città momenti di condivisione e socialità in quegli spazi che l’11 giugno compiranno 76 anni.

Organizzato in sinergia con l’Università, l’evento ormai diventato un Festival di caratura nazionale è una scommessa nata dieci anni fa e quest’anno sarà un’edizione ancora più speciale nel nome di Gigi Riva, a cui il Rettore ha deciso di intitolare l’impianto sportivo de Sa Duchessa con una cerimonia il prossimo 7 novembre, giorno in cui il Mito avrebbe compiuto 80 anni.

Studentesse, studenti, il personale e i docenti dell’Ateneo cagliaritano si sfideranno per difendere i colori delle sei facoltà: Biologia e Farmacia, Ingegneria e Architettura, Medicina e Chirurgia, Scienze, Scienze Economiche Giuridiche Politiche e Studi Umanistici. Tanto sport ma anche tanta musica ad Ateneika con i protagonisti della scena musicale italiana. Tra gli altri Margherita Vicario, Ex-Otago Assurditè, Chroma Sound System, Ateneika rewind, Radiolina party ’90-2000 e tanti altri.