Cedimento di un giunto di dilatazione della nuova rampa per via dei Valenzani dell'Asse mediano a Cagliari, ma nessun problema strutturale: i tecnici del Comune oggi inizieranno i lavori che potrebbero terminare entro la settimana prossima, tempo permettendo.

I costi poi saranno a carico della ditta che aveva realizzato la rampa.

Questo l'esito dei controlli da parte dei tecnici del Comune, dopo il problema registrato ieri sera nella nuova strada nel cavalcavia sopra via Cadello.

Lo hanno comunicato il sindaco Massimo Zedda insieme all'assessore ai Lavori Pubblici, Luisanna Marras, e al dirigente dell'ufficio competente.

"Ci dispiace. È la prima volta che registriamo dei problemi su un lavoro eseguito da poco. Siamo intervenuti subito e i costi della riparazione sono a carico della ditta che ha costruito la rampa", ha spiegato Zedda.

Attesa anche per la riparazione del tratto parzialmente chiuso dopo l'incidente mortale avvenuto alcune settimane fa.

"Il guardrail deve essere sostituito e il pezzo arriverà da fuori. Per motivi di sicurezza è stato necessario chiudere una corsia", ha aggiunto Zedda.

In arrivo anche tredici milioni per una serie di appalti per sistemare le strade della città, ma anche piazze e marciapiedi.

Matteo Vercelli

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata