L'ultima brutta notizia per gli automobilisti cagliaritani è arrivata nel pomeriggio: dopo un sopralluogo dei tecnici del Servizio Viabilità del Comune è stata disposta la chiusura dello svincolo dall'Asse mediano verso via dei Valenzani, snodo nevralgico della viabilità intorno al capoluogo.

Il Comune spiega in una nota che "a causa del danneggiamento di un giunto di dilatazione del viadotto per ragioni di sicurezza si è resa necessaria la chiusura della rampa".

Impossibile sapere fin da ora quanto durerà il blocco ma dall'amministrazione assicurano che "i tecnici del Servizio Mobilità sono all'opera per trovare la soluzione che consenta la riapertura dello svincolo nel più breve tempo possibile al fine di minimizzare i disagi in attesa del ripristino definitivo".

Il problema aggrava una situazione già difficile. Dal 14 settembre scorso infatti, il tratto dell'Asse mediano tra via dei Valenzani e lo svincolo per Genneruxi ospita un cantiere fantasma.

Gli operai, dopo aver chiuso una carreggiata e delimitato l'area nella quale dovranno essere sostituite le barriere, non sono più tornati. L'assessore comunale ai Lavori pubblici Luisanna Marras però assicura che il ritardo è dovuto alla consegna del materiale e che domani inizieranno i lavori.

Mariella Careddu
© Riproduzione riservata