Vento e temperature in calo nelle prossime ore in Sardegna, con possibili acquazzoni, anche se isolati e di breve durata.

A fare il punto sul tempo che farà nell'Isola tra domenica e lunedì è Paolo Corazzon, meteorologo di 3B Meteo.

"La Sardegna sarà toccata solo marginalmente dall'ondata di maltempo che sta arrivando in Italia, ma il clima non sarà quello che solitamente ci si aspetta a metà aprile", spiega a L'UnioneSarda.it.

"La colonnina di mercurio non dovrebbe superare i 20 gradi, complice anche il vento, non di maestrale, ma di tramontana, proveniente da nord. Inoltre, qua e là potrebbero verificarsi improvvisi rovesci. Nel resto della settimana, però, il tempo dovrebbe volgere al bello".

Quanto al weekend di Pasqua, i sardi devono incrociare le dita.

"Sabato 20 e lunedì di Pasquetta dovrebbe esserci il sole. Resta però un'incognita sulla domenica. Infatti, si sta avvicinando una perturbazione proveniente dalla Spagna, che potrebbe arrivare sulla Sardegna proprio il giorno di Pasqua, portando con sé la pioggia. Non è ancora sicuro, perché questo tipo di fenomeni non si possono prevedere con certezza a molti giorni di distanza. Diciamo che il rischio c'è e nelle prossime ore ne sapremo di più".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata