Arresto per spaccio a Cagliari, FI: «Grazie alle forze dell’ordine, ora servono interventi strutturali»
Il segretario cittadino di Forza Italia, Serra: «È nostro dovere restituire questi spazi alla collettività»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’arresto di un 25enne per spaccio di droga avvenuto ieri sera iriaccende i riflettori su piazza del Carmine. Dopo l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno colto in flagrante il giovane gambiano con oltre 50 grammi di marijuana e 225 euro in contanti, è intervenuto anche il segretario cittadino di Forza Italia, Alessandro Serra, esprimendo pubblicamente il proprio sostegno all’operato degli agenti e rilanciando un appello per una maggiore attenzione al degrado urbano.
«Esprimo totale gratitudine per l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno lanciato un segnale forte e chiaro: chi delinque deve essere allontanato dalle piazze e dalle vie di Cagliari», ha dichiarato Serra.
L’esponente politico ha poi puntato l’attenzione sulla necessità di riqualificare piazza del Carmine, definendola «non più un luogo sicuro per i cittadini», spesso trasformata in «dormitorio a cielo aperto e latrina».
Serra chiede un impegno più incisivo da parte dell’amministrazione comunale per riportare vivibilità e sicurezza nei luoghi pubblici. «È nostro dovere restituire questi spazi alla collettività – ha aggiunto – affinché tornino ad essere luoghi frequentati da famiglie, bambini e anziani».
Il segretario di Forza Italia ha infine ribadito il proprio impegno nel sostenere iniziative che prevedano una presenza stabile delle forze dell’ordine, interventi di riqualificazione urbana e progetti sociali e culturali.
«Solo così potremo restituire dignità alle nostre piazze e trasformarle in veri luoghi di comunità».
(Unioneonline/Fr.Me.)