Per consentire il soccorso a un passeggero ferito, il traghetto Athara della Tirrenia è stato dirottato al porto di Arbatax mentre era in rotta verso Cagliari.

L'operazione si è resa necessaria dopo che il Circomare di Arbatax ha raccolto la richiesta d'intervento trasmessa dal comando di bordo della nave in navigazione da Civitavecchia, a 94 miglia dal porto ogliastrino.

Dal traghetto è stata manifestata l'urgenza di sbarcare un passeggero di nazionalità italiana che, a seguito di una caduta, aveva riportato alcune ferite che necessitavano un pronto ricovero.

La sala operativa dell'Ufficio circondariale, chiarite le prime fondamentali informazioni sulla situazione e le condizioni sanitarie del ferito, ha allertato la centrale del 118, il personale della motovedetta CP 824 e quello tecnico-nautico indispensabile per la manovra di ormeggio.

All'arrivo della nave, al porto era presente l'ambulanza del 118 che, dopo aver effettuato i primi accertamenti sanitari al malcapitato, l'ha trasferito all'ospedale di Lanusei.
© Riproduzione riservata