Arrivano in piazza e nelle scuole le arance della salute per contribuire alla ricerca contro il cancro.

A Cagliari domani ci saranno 42 punti raccolti distribuiti nelle piazze, nei centri commerciali e in sedici scuole. Al liceo classico Dettori hanno iniziato oggi con studenti volontari per raccolta delle offerte che contribuiranno così al lavoro di circa cinquemila ricercatori in tutta Italia. La giornata delle arance è solo una delle numerose iniziativa organizzate dall'Airc, associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Nelle scuole sono stati avviati dei percorsi formativi con l'obiettivo di avvicinare i ragazzi alla cultura della salute e del benessere alla scienza e al mondo della ricerca.

In Sardegna quest'anno sono stati finanziati grazie ai fondi raccolti dall'Airc due progetti triennali, uno a Cagliari e uno a Sassari, sui quali lavorano dieci ricercatori.