All’Aou Cagliari un dono speciale per i pazienti fragili e oncologici
Un regalo per migliorare l’assistenza e il comfort al Centro di cure palliative e Terapia del dolore del San Giovanni di DioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un dono speciale per i pazienti fragili e oncologici del Centro di cure palliative e Terapia del dolore del San Giovanni di Dio di Cagliari. Quattro poltrone sono state regalate dall'AS.FO Sardegna all'Odv "Vestiamoci di vita", per migliorare l'assistenza e il comfort dei pazienti del Centro durante le terapie.
«Una delle finalità che ci siamo dati come associazione», spiegano Antonello Facci, presidente di AS.FO, e il componente del direttivo Mauro Cocco, «è quella di essere presenti nell'ambito del sociale. Un dovere istituzionale, perché come imprenditori abbiamo la possibilità di aiutare e donare è tendere la mano a chi ha bisogno».
Tra l'altro ogni anno, come spiega Maria Cristina Deidda, oncologa palliativista e referente del Centro del San Giovanni di Dio, «circa 6.000 pazienti accedono alle nostre cure, e ci impegniamo a garantire loro non solo un'adeguata gestione del dolore, ma anche un supporto psicologico e sociale».
(Unioneonline)