Allarme a Sant'Elia, scomparso da tre giorni un ragazzino di 16 anni
Molto probabilmente una fuga volontaria, l'appello della mamma: "Chi lo vede lo fermi e chiami la polizia"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Allarme a Cagliari, dove un ragazzino di 16 anni residente a Sant'Elia è scomparso ormai da tre giorni.
La madre, B.C., ha lanciato l'allarme e presentato alla polizia una dettagliata denuncia che lascerebbe propendere per l'ipotesi della fuga volontaria.
Luca "da alcuni mesi ha conosciuto una ragazzina che abita in un paese dell'hinterland", e da allora "ha cambiato il suo comportamento". Si sarebbero create "contrapposizioni con i genitori" e il 16enne ha iniziato anche "a manifestare un certo disinteresse per la scuola".
La sera di domenica 5 gennaio, ha raccontato la mamma, "ho notato che indossava i jeans sotto il pigiama, ho pensato che volesse scappare di casa così come aveva fatto prima quando era andato dalla fidanzata".
Ma Luca, messo alle strette dalla mamma, ha negato, e quella notte ha dormito in casa. Ma è scomparso il giorno dopo, il 6 gennaio. "Io e mio marito siamo usciti alle 15.30, quando siamo rientrati, mezz'ora dopo, Luca non c'era più. Dal suo armadio mancano alcune tute da ginnastica e una borsa, ho provato a chiamarlo al cellulare ma ce l'ha spento".
Ieri il telefono è tornato attivo, ma Luca non ha risposto alle continue telefonate dei genitori. Ha però risposto alla zia: "Sono a Cagliari con amici, non voglio tornare a casa", le ha detto.
Luca è alto poco più di un metro e cinquanta, ha i capelli corti scuri e gli occhi scuri. "Chiunque lo veda lo blocchi e chiami subito la polizia", è il disperato appello della mamma.
(Unioneonline/L)