Domenica 21 maggio alla Fiera di Cagliari, ingresso Marco Polo, si aprono le porte del Joint Stars Village, l’area espositiva e promozionale organizzata dal Comando Operativo di Vertice Interforze della Difesa, impegnato nell’Isola con l’esercitazione nazionale Joint Stars 2023. Presente anche Radiolina con Dj set e collegamenti in diretta.

L’iniziativa prevede un percorso attrattivo che consentirà ai visitatori di esplorare le varie aree espositive e partecipare alle tante attività interattive, mostre statiche esposizione dei mezzi operativi.
Il villaggio sarà una vetrina importante per illustrare ai curiosi le attività di Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo della Capitaneria di porto Guardia Costiera, Vigili del Fuoco, Corpo Militare della Croce Rossa Italiana e Protezione civile.

Non solo esposizioni ma anche un evento che coinvolgerà sportivi e non: alle 9:00 tutti in pista con la Joint Run, la gara podistica pensata per tutti (anche famiglie e bambini) con due percorsi a disposizione. Il primo da 5 km, il secondo da 10.
La Joint Run è organizzata dalla ASD Cagliari Atletica Leggera FIDAL, con il patrocinio del comune di Cagliari.

Nell’ambito dell’iniziativa, eventi anche venerdì 19 maggio al Notorious Cinemas di Cagliari con il convegno “La forza delle Istituzioni, le maxi emergenze: scenari e nuove sfide”, e il 22 e 23 maggio con le esercitazioni militari in programma.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata