È in arrivo il pagamento di una mensilità (quella di aprile 2017) per i dipendenti Aias e della Fondazione Randazzo.

Lo ha ufficializzato l'azienda con una nota che fa sapere che il pagamento sarà effettuato lunedì 17 luglio.

Rimangono comunque 7 le mensilità arretrate.

Intanto, questa mattina, come preannunciato già all'indomani del suo licenziamento, l'ex operatore socio sanitario dell'Aias di Cortoghiana Antonello Repetto è tornato a protestare presso la sede di Cagliari.

Un'azione dimostrativa per "difendere i miei diritti e quelli dei miei colleghi", spiega il combattivo carlofortino accompagnato dagli immancabili cartelli e dal dirigente dell'Usb Cagliari Salvatore Drago.

"Mi recherò a protestare anche a Cortoghiana - fa sapere Repetto - per il mio ingiusto licenziamento ma anche per la grave situazione degli arretrati e il clima intimidatorio che si respira nell'azienda"

C'è anche l'Asl Unica (Ats) nel mirino del 63enne carlofortino: "Nonostante tantissimi dipendenti, me compreso, abbiano nuovamente richiesto il pagamento degli arretrati tramite procedure del Codice civile avallate più volte dalle istituzioni, tutto è ancora in stallo".

A Repetto la solidarità di Salvatore Drago che si appella alle istituzioni: "La vertenza Aias sembra essere tornata sotto ghiaccio, chiediamo maggior considerazione da parte di tutti i soggetti interessati, le soluzioni non sono più rimandabili".

© Riproduzione riservata