Non è più in rianimazione Lorenzo Porru, il 22enne di Quartu aggredito la notte tra sabato e domenica fuori dallo stabilimento balenare “Il Lido”. Il giovane è uscito dal coma poco dopo il ricovero al Brotzu ed è stato trasferito di reparto perché le sue condizioni sono ritenute in costante miglioramento.

Questa mattina, invece, compariranno davanti al giudice Ermengarda Ferrarese Francesco Carta e Nicola Loddo i due ragazzi di 31 e 22 anni, anche loro quartesi, finiti in carcere a Uta con l’accusa di tentato omicidio aggravato e omissione di soccorso.

Accompagnati dagli avvocati di fiducia Sandro Sassu e Miriam Manca potrebbero decidere di raccontare al Gip del Tribunale la loro versione dei fatti.

Denunciate le due ragazze di 19 e 22 anni che si trovavano con i due aggressori: Maria Dolores Ibba e Martina Trudu devono rispondere della sola omissione di soccorso per aver assistito al pestaggio senza intervenire e senza chiamare i soccorsi.

Nel frattempo la sostituta procuratrice Rita Cariello sta proseguendo il coordinamento delle indagini dei Carabinieri: potrebbero essere già in queste ore acquisite le immagini delle telecamere di città che coprono il lungomare del Poetto e che potrebbero aver ripreso l’intera aggressione.

© Riproduzione riservata