Via da domenica 26 marzo alla stagione estiva dell’aeroporto di Cagliari.

La programmazione vede un totale di 92 rotte dirette, suddivise tra 41 collegamenti nazionali, 50 internazionali e 1 intercontinentale, operate da 23 compagnie aeree verso 70 destinazioni, per un totale di 19 Paesi collegati.

Novità storica nel network è il collegamento con tre voli alla settimana diretti su Dubai, primo collegamento intercontinentale di linea mai operato in Sardegna, oltre alle novità assolute per Atene e Göteborg.

Complessivamente, l’offerta dell’Aeroporto di Cagliari vedrà circa 4.200.000 posti in vendita di cui ben 1.300.000 sui mercati internazionali.

Da segnalare, dunque, i voli settimanali per Atene (2 con Volotea), Barcellona (3 con Volotea), Brindisi (2 con Volotea), Dubai (3 con flydubai, all’esordio a Cagliari), Firenze (4 con Volotea), Genova (2 con Ryanair), Göteborg (2 con Ryanair), Innsbruck (1 con Marathon Airlines), Lione (2 con easyJet).

LE COMPAGNIE Flydubai, forte di un network in costante espansione (oltre 100 destinazioni in 53 Paesi) e una flotta di 68 Boeing 737, esordisce a Cagliari inaugurando a giugno i suoi voli intercontinentali per Dubai, operati tre volte alla settimana da giugno alla fine di settembre.

Ryanair, il principale vettore low-cost europeo, aumenta la propria capacità complessiva a Cagliari del 10% rispetto alla Summer '22 e del 70% rispetto al periodo pre-Covid.

Volotea consolida la sua presenza a Cagliari, proponendo 7 destinazioni internazionali con un network che quest'estate include, oltre alle novità di Atene e Barcellona, anche Bilbao, Lione, Marsiglia, Nantes e Tolosa. EasyJet opererà 5 collegamenti internazionali confermando i voli per Basilea, Ginevra, Londra Gatwick, Parigi Orly e Lione.

Eurowings volerà verso 3 destinazioni tedesche: Amburgo, Düsseldorf e Stoccarda.

Conferme anche per Lufthansa che collegherà Cagliari con Francoforte e Monaco. Air France volerà 9 volte alla settimana verso Parigi Charles De Gaulle. Sempre su Parigi Transavia France raddoppierà la frequenza dei suoi voli per lo scalo francese di Orly operando 4 voli alla settimana. KLM conferma i voli verso Amsterdam con frequenze giornaliere. British Airways servirà l'aeroporto di Londra Gatwick con frequenze incrementali fino ad arrivare ad un volo giornaliero.

Sul versante charter, People's Viennaline effettuerà i suoi tradizionali voli del sabato per l'aeroporto svizzero di Altenrhein. Il vettore Aeroitalia opererà su Innsbruck con una frequenza settimanale, ogni domenica.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata