Pugno duro del Comune di Cagliari contro i morosi al mercato di San Benedetto. Chi non paga, nonostante i solleciti, sarà sgomberato. A costo di fare ricorso alla “forza pubblica”.

La vicenda è ricostruita nella determinazione del dirigente del servizio Mercati, Alessandro Cossa. Il concessionario di un box nel settore ittico deve versare 3.264,40 euro: 1.790,17 per  canoni da febbraio  a novembre 2022  e 1.474,23 per una sanzione che gli era stata comminata nei giorni scorsi. 

Il pescivendolo, che lavora in quello spazio dal 2020, era stato già avvertito con una diffida inviata a settembre. Da allora, stando a quanto riportato nell’atto del Comune, non ha fatto niente per mettersi in regola. 

Ora arriva la punizione, severa. Immediata la decadenza della concessione: il box deve essere lasciato libero entro cinque giorni. In caso contrario, “si procederà alla tutela dei beni che fanno parte del demanio pubblico in via amministrativa, avvalendosi della forza pubblica, ove necessario, nonché di ogni mezzo necessario

per rendere l'immobile libero da persone o  cose”. 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata