Si terranno a Cagliari il 12 e 13 maggio due giornate di confronto sulla realtà dello youth work in Sardegna, organizzate nell'ambito del progetto Erasmus+ Focus Youth Work dall'associazione Interculturale Nur, negli spazi di Sa Manifattura (Viale Regina Margherita, 33)

L'incontro è dedicato a giovani e studenti (età 18-30), decisori politici, youth worker, formatori, insegnanti, rappresentanti di associazioni ed enti attivi nel settore dell'educazione non-formale e altri stakeholder locali che si riuniranno per scambiarsi idee e proposte sul presente e, soprattutto, sul futuro dello youth work a livello locale e nazionale.

Nelle 2 giornate i partecipanti prenderanno parte a laboratori e gruppi di lavoro per approfondire il tema e ricavare elementi utili da proporre al dibattito pubblico. Si terrà anche un confronto con i consiglieri regionali e della Commissione Lavoro, Cultura e formazione professionale per esaminare la proposta di legge in discussione presso il Consiglio Regionale e proporre raccomandazioni in merito, alla luce dei lavori svolti nella 2 giorni. Infine, verranno presentate alcune esperienze di youth work relative ai progetti Generation Europe e Game On.

Focus Youth Work è un progetto che riunisce 7 partner da 7 regioni italiane con lo scopo di portare innovazione e qualità al settore dello youth work, e soprattutto un maggior riconoscimento della figura professionale dello youth worker, tramite varie attività partecipative e di dialogo strutturato tra giovani, decisori politici e youth worker stessi.

I partner di Focus Youth Work sono: EuroDemos Youth Mobility NGO, Il Vergante, Arciragazzi Portici, youmore.it, Assonur, Replay Network, Tou.Play

© Riproduzione riservata