La data non sono è ancora stata fissata (saranno a giugno), ma a Cagliari c’è già aria di campagna elettorale in vista delle Comunali. Con la vittoria in Abruzzo del candidato del centrodestra Marco Marsilio, e un risultato in doppia cifra per la lista in quelle regionali, Forza Italia torna a farsi sentire anche nel capoluogo sardo.   A uscire allo scoperto con un attacco al centrosinistra è Alessandro Serra, segretario cittadino del coordinamento degli azzurri. 

«Tutte le opere e gli interventi degli ultimi 30 anni sono stanti pensati, progettati e finanziati da Giunte di centro-destra, le uniche “imprese” targate centro-sinistra sono la fallimentare Arena Grandi Eventi, l’appalto per la raccolta dei rifiuti che ancora oggi vincola la città, rinnegato perfino dai suoi autori, e la migrazione del Cagliari Calcio per disputare le partite casalinghe a Trieste».

Serra passa poi all’argomento elezioni: «Il centrodestra», spiega, «si presenterà alle amministrative senza alcun complesso di inferiorità nei confronti degli avversari. Con una storia consolidata di buona amministrazione, Forza Italia è pronta a fare la sua parte con persone che hanno una vasta esperienza, idee e determinazione per rendere la città protagonista sullo scenario internazionale in forza del suo straordinario patrimonio culturale, ambientale, archeologico e paesaggistico».

I dati delle regionali sardi sono stati confortanti: «Il nostro partito è la seconda forza del centro-destra nel capoluogo e intende svolgere questo ruolo con responsabilità e con la consueta capacità di proposta». 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata