Cagliari, rapina al mercato di Sant'EliaArrestato William Portoghese
Un mese fa il commerciante di pesce cagliaritano era stato vittima di una sparatoria.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Da vittima di una sparatoria ad autore di una rapina. E' il rapido cambio di ruolo di cui domenica mattina si è reso protagonista William Portoghese, 35 anni, commerciante di pesce residente a Sant'Elia e ben noto alle forze dell'ordine. Il giovane si è presentato nel mercatino rionale del quartiere armato di una pistola giocattolo. Si è fatto quindi consegnare 20 euro da uno degli ambulanti. Ha tentato di ripetere il colpo in una bancarella vicina ma si è dovuto accontentare di una retina di lumache. Si è poi allontanato a bordo di uno scooter (rubato prima del blitz nel mercatino). Gli agenti della Squadra volante, coordinati dal dirigente Gianfranco Murgia, lo hanno raggiunto. Lui era già all'interno della sua abitazione. All'esterno aveva lasciato lo scooter - poi risultato rubato - con il motore ancora caldo. In casa custodiva invece la pistola giocattolo usata per il blitz al mercato.
E' stato quindi arrestato con l'accusa di rapina aggravata e continuata.
Circa un mese fa William Portoghese era stato raggiunto da cinque colpi di pistola all'ingresso del porto di Cagliari. Insieme a lui era rimasta ferita anche la compagna. Per quei fatti la polizia ha arrestato un buttafuori di Quartu, Corrado Secci di 37 anni.