Ci sono Capitan America e Ironman, Spiderman e la Sirenetta. Sono loro a colorare le stanze della Ssd di Emergenza urgenza Pediatrica dell’ospedale Brotzu di Cagliari, grazie alle illustrazioni realizzate dagli artisti Eraclio e Marco Masala. È il progetto grafico promosso dall’associazione Amelia Sorrentino, che renderà più accogliente il reparto agli occhi dei giovani ospiti.

Sarà inaugurato venerdì: «Un’ulteriore testimonianza della professionalità e della sensibilità del personale dell’Arnas Brotzu», commenta la Direttrice generale Agnese Foddis. «Ringrazio l’Associazione Amelia Sorrentino e gli artisti, in particolare Eraclio, per tanti anni dipendente della nostra Azienda Ospedaliera, per aver realizzato questo percorso dove le immagini svolgono una funzione terapeutica-ricreativa per i piccoli pazienti».

Le illustrazioni, infatti, sono di grande supporto per i giovani e i bambini del reparto. Il progetto, spiega la direttrice del Pronto soccorso Pediatrico Gabriella Cherchi, è stato «ideato con lo scopo di promuovere i benefici apportati dall’arte in situazioni fragili, nello specifico durante la permanenza in situazioni di emergenza urgenza in ospedale, indirizzandosi al target infanzia e famiglia, aiutando a superare il sentimento di ansia e paura a cui i bambini e i genitori sono esposti».

All’inaugurazione di venerdì, alle ore 10, saranno presenti – oltre alla direttrice generale Foddis - il direttore sanitario Raimondo Pinna, il direttore amministrativo Ennio Filigheddu, la direttrice sanitaria di presidio Marinella Spissu e il direttore di dipartimento Emergenza Urgenza Giuseppe Dessì.

(Unioneonline/L.Ne.)

© Riproduzione riservata