Cagliari, disagi anche in aeroportoLa nave Tirrenia ferma a Civitavecchia
Quattro aerei non sono riusciti ad atterrare, il volo da Bologna dirottato a Fiumicino. Problemi anche per i traghetti.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La violenta ondata di maltempo che ha investito la Sardegna ha creato notevoli problemi anche nei collegamenti aerei e marittimi. I disagi più gravi si sono registrati all'aeroporto di Elmas intorno alle 15.30. Quattro voli, due aerei Alitalia provenienti da Roma e Milano, un Ryanair proveniente dal Belgio e un Meridiana da Bologna, a causa della scarsa visibilità, per i fulmini e i campi magnetici a bassa quota, non sono riusciti ad atterrare all'aeroporto di Elmas. Sono rimasti in volo all'altezza di Capo Carbonara e poi sono tornati negli aeroporti di partenza. I passeggeri sono stati dirottati su altri voli diretti in Sardegna nelle ore successive. Problemi anche a Bologna per un volo diretto a Cagliari e poi dirottato sull'aeroporto di Fiumicino. Lo spostamento dei voli ha innescato molti ritardi, i passeggeri sono rimasti bloccati per ore nei vari aeroporti.
TRAGHETTI - Problemi anche ai collegamenti via mare. La nave Tirrenia che doveva partire da Civitavecchia per Cagliari stasera è rimasta in porto e partirà domani. I passeggeri rimarranno a bordo in attesa della partenza. Problemi anche sulle linee ferroviarie e in particolare nella zona di Olbia - 18 passeggeri di un treno regionale sono stati soccorsi da personale Fs e trasferiti fino alla stazione di Enas. Circolazione ferroviaria sospesa dalle 18.50 anche lungo la linea Cagliari-Oristano fra Paulilatino e Solarussa in seguito a una frana che ha interessato i binari e fra San Gavino e Marrubiu per l'allagamento dei binari delle stazioni di Uras e Marrubiu.